UNA RECENSIONE AL GIORNO…

Autore: Hansen, S. H., Pedersen-Bjergaard S., Rasmussen K. E.

Titolo: Introduction to Pharmaceutical Chemical Analysis

Editore: Wiley

Anno: 2012

Collocazione: CHIMICA 615.19 C HANINT 2012

 

 

Questo testo è il primo a presentare un’introduzione sistematica dell’analisi chimica delle materie prime utilizzate in campo farmaceutico, dei prodotti farmaceutici finiti e dei farmaci presenti in fluidi biologici. Oltre a presentare i risultati forniti dai più importanti laboratori biologici del mondo, il libro riporta i fondamenti di tutte le principali tecniche di analisi diffuse e utilizzate nei laboratori farmaceutici. Sono presenti inoltre sezioni e approfondimenti tratti dalle farmacopee internazionali e quelle che possono essere considerate le linee guida fondamentali del settore.

La pubblicazione è stata progettata dagli autori per essere destinata principalmente agli studenti di farmacia, in particolare modo per divenire utile ausilio all’insegnamento della chimica analitica.

Fra i punti di forza della pubblicazione si ricorda la descrizione dei metodi comuni di analisi attualmente utilizzati nello studio della chimica quantitativa e qualitativa dei farmaci. La chiarezza e la semplicità dell’esposizione è finalizzata alla comprensione delle comuni tecniche analitiche utilizzate in tutti i settori di sviluppo farmaceutico.

Il manuale appare particolarmente adatto agli studenti dei corsi di laurea in Scienze Farmaceutiche, Chimica Analitica e Chimica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...