Perlego: la Spotify dei libri universitari

La Biblioteca delle Scienze e la Biblioteca della Scienza e della Tecnica sono felici di annunciare l’acquisto di 50 licenze di accesso alla piattaforma Perlego.

Cosa è Perlego

Perlego è una piattaforma che consente, su abbonamento, l’accesso a più di 400.000 titoli di testi utili per la didattica, in inglese ma con rapida crescita di contenuti anche in lingua italiana, fruibili online.

Diversi libri di testo in adozione presso le facoltà scientifiche sono presenti nella piattaforma, e consultabili online tramite le licenze acquistate. Centinaia di contenuti sono disponibili per il download tramite App (App store o Google Play).

Perchè Perlego

Le biblioteche scientifiche, affiancandosi all’attività di acquisto effettuata a livello del Servizio Gestione Risorse Documentarie, stanno puntando sull’ampliamento dei titoli a disposizione acquistando singoli titoli o pacchetti su diverse piattaforme (EBSCOhost, Springer…). Lo scopo è quello di mettere a disposizione degli studenti (e dei docenti) un servizio che affianchi quello del prestito del libro cartaceo, raggiungendo potenzialmente tutti gli studenti con il maggior numero possibile di libri di testo.

Scarica il pdf che ti spiegherà di più su Perlego.

Se sei interessato a fare parte del gruppo che testerà la piattaforma da gennaio, avendo a disposizione una licenza per un certo periodo, scrivi a reference.bst@unipv.it

Biblioteca delle Scienze e la Biblioteca della Scienza e della Tecnica are pleased to announce the purchase of 50 licences fo Perlego platform, with more than 400.000 online textbooks, mainly in English but with an increasing number of italian titles.  Are you interested in taking part of the testing team, with a personal licence for a certain period? Write to reference.bst@unipv.it

Ai seguenti link è possibile visionare dei tutorial:

– Tutorial per studenti.
 
– Tutorial per professori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...