Festa del Roseto

 

roseto

Torna all’Orto Botanico dell’Università di Pavia la “Festa del Roseto”, organizzata dall’Associazione Amici dell’Orto Botanico, in collaborazione con la Biblioteca della Scienza e della Tecnica, con il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente e con la Rete degli Orti Botanici della Lombardia.

FESTA DEL ROSETO
domenica 14 maggio
Orto Botanico

L’Orto, e in particolare il suo bellissimo roseto, saranno aperti al pubblico dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

Durante tutta la giornata:

– Nella piazzetta antistante l’Orto, sarà possibile ammirare e acquistare molte varietà di rose antiche e moderne del vivaio bresciano Rose Rifiorentissime.

-Nel Chiostro, intorno al pozzo, Flora Conservation disporrà piante autoctone di sua produzione.

– I soci dell’associazione porteranno le loro rose tra le quali, a fine giornata, sarà incoronata la “Rosa più bella”.

Nel pomeriggio:

– Alle ore 15.30 verrà inaugurata la mostra fotografica “Taxi con vista”  di Alessandra Fuccillo allestita nella Biblioteca dell’Orto Botanico (aperta fino al 14 giugno).

– Alle ore 16.00 sarà effettuata una visita guidata in Orto.

– Alle ore 16.30 le allieve della scuola di danza Ilaria Dance Dream di Ilaria Buzio di San Martino Siccomario eseguiranno alcune danze intorno alla fontana.

– Brindisi finale a favore dell’Associazione Lule, generosamente offerto dalle Cantine Torrevilla.

Per tutta la giornata saranno presenti, nel chiostro, con banchetti espositivi, le iniziative della Rete degli Orti di Lombardia: Fascination Plant Day e Se mi ami piantami, così pure le iniziative dell’Associazione Lule e della Ticino Ecomarathon 2017 .

Gli organizzatori della biblioteca BibLions, presenti presso la biblioteca dell’Orto con un punto di bookcrossing, offriranno ai visitatori 100 libri con una poesia sulla rosa, con il motto “BibLions ti dona una poesia e una rosa”.

Per il calendario completo degli eventi all’Orto visitate la pagina: https://inbiblioteca.wordpress.com/eventi-culturali/

Per contatti scrivete a: bst@unipv.it

 

 

 

Lascia un commento