Io dipingo “en plain air” all’Orto Botanico di Pavia

P1210126

Chi lo desidera potrà  provare per un giorno  ad essere un pittore naturalista, nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico, sotto la guida dell’artista Rosina Tallarico:

Io dipingo “en plain air”
sabato 17 giugno
15:00-17:30
Orto Botanico dell’Università di Pavia
Via S. Epifanio 14

Ogni neopittore  potrà dedicarsi  a riprodurre / interpretare  un angolo, un dettaglio  di ciò che più gli interessa  per mezzo della pittura a tempera, con pennelli e tavolozza e …con un vero cavalletto. Potrà scegliere  il luogo che piu’ lo stimola: sotto un albero dalla ricca chioma, in un angolo tiepido di un prato, accanto ai vetri delle serre, proprio vicino ad una vecchia statua sorridente, protetto dalle mura dell’ edificio: per vivere e non solo visitare l’Orto Botanico. Un momento di calma e meditazione  in cui  assaporare un  luogo unico secondo la propria, unica, sensibilità: un’esperienza  di colore e natura indimenticabili!

Ma non è finita: la nota fotografa pavese  Elisa Moretti metterà a disposizione  ilsuo esperto sguardo scattando fotografie che testimonieranno momenti belli dell’evento. Le immagini realizzatee work in progress potranne essere esposte in Orto  in un successivo evento. Anche i partecipanti potranno ovviamente scattare  fotografie e, volendo, metterle a disposizione  per la successiva esposizione.

Dedicato a: famiglie o adulti
Costo: 10 euro a persona, famiglia (mamma, papà un bambino) 15 €. Pagamento in loco.
Materiale: colori, pennelli, fogli, cavalletti sono messi a disposizione dall’artista.

Iscrizioni: evento su prenotazione. Per iscrivervi compilate questo modulo.

Per informazioni scrivete a bst@unipv.it

Vedi il programma completo della giornata.
Vedi il programma degli eventi culturali all’Orto Botanico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento