Manuale dell’ingegnere

Il Manuale dell’ingegnere, il “Colombo” come è colloquialmente chiamato tra gli ingegneri, è uno storico testo di riferimento: la versione cartacea, pubblicata dal 1877 e giunta alla sua 85ª edizione, ha accompagnato lo sviluppo dell’ingegneria, con una struttura che si è evoluta parallelamente al progressivo ampliamento delle tematiche affrontate dagli ingegneri e ai continui approfondimenti delle conoscenze.

Oltre alle versioni cartacee possedute dalla Biblioteca Tamburo è ora possibile consultare la versione online a questo indirizzo:

www.elexico.com/edPan.webUI/it/hpcol20/login.html 

Questa versione digitale, i cui contenuti sono oggetto di continuo aggiornamento da parte di un team di specialisti guidati da Pierluigi Riva, è interrogabile con più modalità: tramite una navigazione attraverso il sistema di indici a cascata, oppure tramite ricerche a tutto testo o per parole chiave.
Più di 4000 immagini e 2000 tabelle possono essere visualizzate contestualmente al testo, e l’enorme rete di rimandi attivi consente una consultazione a 360 gradi.

Nelle prossime settimane verrà organizzata una presentazione del prodotto, disponibile sulla piattaforma eLexico.

Ricordati che le risorse elettroniche attivate dall’Università di Pavia possono essere consultate anche all’esterno della rete di Ateneo.

Scopri come installare il ProxyBib: link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...